Nel settore Information Technology, Axcent ha maturato una significativa esperienza nell’ambito dell’ingegneria sviluppo test e nella messa in esercizio del Software prodotto ed ha consolidato la sua presenza nell’ambito Telco & Utilities, Pubblica Amministrazione, Industria e servizi, Finanza e trasporto ferroviario, grazie anche al supporto di un centro di competenza trasversale la Software Factory dedicata principalmente ad attività di sviluppo e manutenzione Software a servizio delle Business Unit aziendali.

BILLING

Dedicata all’implementazione ed evoluzione di sistemi di fatturazione su piattaforma Kenan/Bp FX, consente agli operatori di dotarsi di sistemi in grado di supportare offerte integrate e di garantire la valorizzazione e la consultazione in tempo reale dei consumi effettuati. Tali sistemi sono altamente configurabili.

Credit Management

Dedicata all’implementazione di sistemi per la gestione del credito per la telefonia fissa, è una funzione che consente di migliorare e controllare le politiche di credito mirate ad un aumento dei ricavi, un minor rischio, una riduzione dei costi del credito, un maggior credito ai clienti meritevoli di credito e lo sviluppo di condizioni di credito competitive.

CRM

Dedicata allo sviluppo di applicazioni e soluzioni per la gestione del customer care e della telefonia fissa e mobile, basati su piattaforma Siebel, consente alle aziende di gestire i profili dei clienti acquisiti e potenziali e sviluppare strategie e attività che da un lato aiutino ad attrarre nuovi clienti e dall’altro a massimizzare i profitti su nuovi clienti, cercando di comprendere esigenze e aspettative.

Dwh

Consente l’implementazione e l’evoluzione dei sistemi di datawarehousing e business analysis con l’utilizzo dei più comuni strumenti di BI ed ETL fra i quali: Business Objects, Data Stage, Oracle BI, Teradata. Questa tecnologia, consente il monitoraggio dell’azienda nel suo complesso ed ha il compito di creare una banca dati aziendale, con la finalità di supportare sia le funzioni di programmazione e controllo di gestione sia di supporto aziendale. Gli elementi caratteristici del Business Intelligence sono: reportistica, analisi statistica, analisi predittiva (data mining), gestione degli eventi aziendali.

Sistemi ERP aziendali

Sono Sistemi di pianificazione delle risorse d’impresa (SAP, Oracle) in grado di coprire tutte le aree che possono essere automatizzate e/o monitorate all’interno di un’azienda (acquisti, progettazione, produzione, magazzini, vendite, spedizioni, contabilità, servizi di assistenza, gestione finanziaria, controllo di gestione, etc.), permettendo cosí agli utilizzatori di operare in un contesto unico e uniforme indipendentemente dall’area applicativa.