Ricerca e Sviluppo

Nel mondo digitale, in cui le tecnologie e le soluzioni informatiche si evolvono quotidianamente, la ricerca e lo sviluppo di nuovi modelli di business risulta oggi quanto mai fondamentale. Axcent si pone come partner a fianco delle imprese in cerca di modelli tecnologici innovativi volti alla sostenibilità del nuovo settore economico digitale. Per noi la ricerca di nuovi trend e tecnologie nel mondo ICT rappresenta il futuro a cui dedichiamo i nostri migliori talenti creando una cultura dell’innovazione trasversale a tutte le aree della nostra azienda.
Axcent è impegnata in una serie di progetti nell’ambito dell’Industria 4.0, dell’Internet of Things (IoT) e del Big Data, strutturati e concepiti per poter essere fruibili nel più breve tempo possibile. In particolare la nostra divisione di R&S si propone di:

  • promuovere lo sviluppo e l’innovazione nel settore della ricerca industriale, nell’industrializzazione di soluzioni, servizi e infrastrutture;
  • implementare nuove soluzioni integrando e/o innovando infrastrutture già esistenti;
  • consentire alle imprese manifatturiere di sviluppare e valorizzare le opportunità offerte dai progressi compiuti dall’industria 4.0;
  • incrementare la competitività ed il know-how aziendale.

Formazione Continua

Una certezza, all’interno di Axcent, quella dell’attenzione alla formazione continua dei propri dipendenti. Per ogni settore offriamo il miglior team di esperti, sempre al passo con i tempi e capace di competere ed adattarsi ai continui cambiamenti tecnologici e organizzativi. Con questo approccio, la società riesce a essere una realtà in continua crescita che, attraverso la sua Software Factory, aiuta ad entrare a far parte di un percorso professionale stimolante e gratificante.